Biografia
Cristiana Vaccaro, attrice diplomata all’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.
Studia con Luca Ronconi, Marisa Fabbri ,Perla Peragallo, Nicolaj Karpov del Gitis di Mosca e Jerzy Klesik dell’Ensatt di Lione e segue il corso di specializzazione in pedagogia.
È tra i soci fondatori della compagnia teatrale “Circo Bordeaux”. Cura la direzione artistica della manifestazione “Lungo il Tevere Roma – Teatro” (edizioni 2015 e 2016).
Al cinema interpreta una cortigiana per “Tale of Tales” di Matteo Garrone, in concorso al Festival di Cannes 2015. È Magda in “Noi Siamo Francesco” regia di Guendalina Zampagni. Partecipa al film “Se Dio vuole” di Edoardo Falcone, vincitore del David di Donatello come miglior regista esordiente.
Lavora con Aurelio Grimaldi nel film su Pier Paolo Pasolini :“Un mondo d’amore” e nel progetto sul caso Moro “Se sarà luce sarà bellissimo”. È Carlotta Zann nell’horror movie “La casa sfuggita” di Ivan Zuccon, inteprete del film “Ovunque tu sarai” di Roberto Capucci e partecipa al film “Ti sposo ma non troppo” tratto dalla fortunata commedia teatrale di Gabriele Pignotta della quale è stata protagonista per una tournée di tre anni consecutivi.
Tra il 2008 e 2010 partecipa come autrice e interprete della trasmissione “Ho perso il Trend” su RAI radio 1. A Teatro lavora tra gli altri, con Mauro Avogadro,Luigi M.Musati, Roberto Latini, Massimiliano Bruno, Marco Maltauro, Marco Andreoli e Gabriele Linari, cura la regia dei saggi di fine anno dell’Accademia Bordeaux e nel 2016 debutta ufficialmente alla regia con “Kent”, testo scritto da Marco Andreoli. Testimonial di campagne sociali per il Ministero del lavoro, Save the children e Marevivo.
In TV è l’Ispettore Sonzogni per “La Nuova Squadra” (RAI TRE) la Signora Remoli nella sit com “Colpi di sole”(RAI TRE) e da settembre 2016 è in onda su Rai uno con “Un Medico in famiglia 10” come protagonista di serie, nel ruolo di “Maddalena”.